Scrigno di pavesini

Buongiorno a tutti è da un'pò che non ci sente era da dei mesi che non mi vedevo con un'amica di cui vi avevo già parlato e ci simo rincontrate giovedì se tutto va bene andiamo al mare, lo spettacolo è andato benissimo l'ho aperto io ho cantato, recitato e mi sono divertita tantissimo infatti penso che andrò avanti anche il prossimo anno; ho finito anche il corso di informatica però mi faranno sapere come è andato l'esame a metà di questa settimana quindi speriamo bene 🍀 ovviamente quando ci sentiremo vi farò sapere; un dolce fresco e buono;

Ingredienti:

250 gr di mascarpone;
3 cucchiai di zucchero;
3 uova;
250 ml di panna da montare;
sale q.b.
latte q.b.
8 pacchetti di pavesini ( dipende dalla grandezza della vostra pirofila)
gocce di cioccolato q.b.
aroma che preferite;

Preparazione:

Per prima cosa mettete in una ciotola le uova una alla volta e lo zucchero mescolate il tutto con la frusta elettrica poi aggiungete il mascarpone sempre poco alla volta, poi aggiungete l'aroma che preferite io ho usato una boccetta all'amaretto, mettete la ciotola in frigo; nel mentre montate la panna con il sale, poi iniziate a comporre il vostro scrigno imbevete i pavesini nel latte mescolato con il vostro aroma preferito poi metteteli nella vostra pirofila non ai lati! poi spalmateci sopra prima la crema al mascarpone potete usare anche la crema alla ricotta ( si fa nella stessa maniera solo usando la ricotta invece del mascarpone) e poi la panna per dare croccantezza spargete le gocce di cioccolato fate così fino a finitura degli ingredienti ricordatevi di mettere le gocce di cioccolato sopra mettetelo in frigo fino a prima di servirlo buon appetito!




Commenti

Post più popolari