Pancakes domenicali con sciroppo d'acero e zucchero a velo

Una domenica avevo fame ed ecco l'ispirazione i pancakes dato che una mia mi aveva regalato per natale lo stampo ho preso la palla al balzo come si suol dire ed ecco la merenda pronta!  la ricetta è sta presa dal blog Giallo Zafferano :

Ingredienti:

200 ml di latte:
2 uova;
25 gr di zucchero di canna;
125 gr di farina 00";
burro 25 gr;
un pizzico di sale;
6 gr di lievito; ( 2 cucchiaini)
la scorza di un limone grattugiata;

Procedimento:

Ho diviso i tuorli dagli albumi in due ciotole nel lavandino così da non sporcare troppo nella ciotola dove ho messo i tuorli ci ho aggiunto il latte poi  ho messo il burro in microonde e l'ho aggiunto al composto, ho messo la farina e il lievito e la scorza del limone potete anche mettete la bacca di vaniglia o qualche altro aroma; nell'altra ciotola ho messo gli albumi, il sale e lo zucchero io ho messo quello di canna ma voi potete utilizzare quello bianco e ho montato il tutto quando  ho visto che veniva come una spuma ho amalgamato i 2 composti e acceso il fuoco a fiamma media ho tagliato un pezzettino di burro e imburrato la padella poi ho appoggiato  lo stampo per pancakes sulla padella ma voi se non ce l'avete potete anche fare senza, messo il composto all'interno aspettato 1" e poi girato ho fatto lo stesso procedimento per gli altri pancakes li ho messi su un piatto da portata con dello sciroppo d'acero e spolverati con dello zucchero a velo. Arrivederci a mercoledì per la prossima ricetta!



Commenti

Post più popolari