Crostata salata ricotta e zucchine

Questa torta salata l'ho portata al mare con i nonni materni, mamma e il cane arturo era molto buona ma io non avrei messo le zucchine la ricetta l'ho presa dal blog Giallo Zafferano, ma ho fatto un cambiamento :

Ingredienti:

Per il ripieno:


100 gr di dadini di prosciutto;
250 gr di ricotta;
15 ml di olio extravergine di oliva;
100 gr di mozzarella;
Sale q.b.;
Pepe q.b.;
Un cucchiaio di latte;
E ho usato la pasta sfoglia già pronta;
300 gr di zucchine;

Procedimento:

Ho messo in una ciotola ampia la ricotta, l'olio, il prosciutto, ho tagliato la mozzarella a dadini e l'ho messa nella ciotola, il sale, il pepe, il latte ho mescolato il tutto con la spatola messo la pasta sfoglia nello stampo e messo il ripieno all'interno e ho messo in forno prima a 100 gradi per 15" poi a 180 gradi per 30" e nel frattempo ho messo un filo d'olio in una padella antiaderente e poi le zucchine tagliate a rondelle o con la mandolina fatte colorire messe in un piatto e poi sulla torta,  poi dipende dal vostro forno l'ho sfornata e portata al mare! 🏊🍰☀️ Arrivederci alla prossima ricetta.





Commenti

Post più popolari