Salame al cioccolato bianco:

Io l'ho fatto come regalo prima del compleanno della mia nail artist io preferisco quello con il cioccolato al latte perchè secondo me questo è troppo dolce questo ma voi mettete quello che preferite la ricetta è stata presa dal blog: giallozafferano.it

Ingredienti:

300 gr di biscotti secchi;
150 gr di burro;
100 gr di zucchero;
200 gr di cioccolato bianco;
2 uova;
2 cucchiai di rhum;

Procedimento:

Per prima cosa ho tolto il burro dal frigo intanto con un mixer ho sbriciolato i biscotti, poi ho messo il burro in microonde e l'ho versato in una ciotola capiente ci ho aggiunto mano a mano lo zucchero ho sciolto anche il cioccolato in microonde ma se voi volete potete farlo a bagnomaria, ho messo le uova e il rhum voi potete aromatizzarlo come volete ho mescolato il tutto con una spatola poi ho messo sul tavolo  un foglio di carta argentata e uno di carta forno ho messo il composto sopra e  ho dato la forma di salame se non si ha tempo il salame può stare 2/3 h in frigo io l'ho tenuto un giorno e oggi l'ho assaggiato, ci vediamo alla prossima ricetta!




Commenti

Anonimo ha detto…
Per me invece è davvero speciale!una bellissima ma sopratutto buonissima sorpresa!impossibile fermarsi a una fettina, troppo buono!veramente complimenti e grazie mille ancora!! :)
Unique Dessert Giò ha detto…
Prego sono contenta che vi piaccia

Post più popolari