Tiramisù a modo mio

Domenica ho fatto il tiramisù da sola non l'avevo mai fatto senza mia mamma e invece ce l'ho fatta vedendo il video di: Valetina  Scarnecchia  un'altra blogger come me seguitela se volete faceva voglia di mangiarlo dentro lo schermo :)  buonissimo la ricetta è della mia mamma Costanza, sabato invece andrò a vedere il film: Tiramisù con la regia di  Fabio De Luigi e la sua partecipazione  con un'amica vi farò sapere. Tra studio, sport e teatro perché mi piace la musica lirica è con la scuola che faccio io si può andare al teatro Verdi di sera a vedere varie opere liriche  sono riuscita anche stavolta a ricavarmi uno spazio per fare un fantastico dolce tradizionale stranamente perché di solito i dolci tradizionali li fa mia mamma io faccio dolci innovativi ma anche la tradizionalità a volte è buonissima ecco la ricetta ah gustatevelo e fatemi sapere:

Ingredienti:

2 uova;
3 cucchiai di zucchero;
250 gr di mascarpone;
250 ml di panna da montare;
125  gr di gocce di cioccolato al latte;
savoiardi q.b.
caffè q.b.
latte q.b.

Preparazione:

Io ho fatto la crema in una ciotola grande voi se volete potete farla nell'impastatrice o con una frusta a mano,  ho messo in una ciotola grande le 2 uova e lo zucchero e  ho usato la frusta elettrica poi ho aggiunto il mascarpone non poco alla volta! e ho mescolato ancora con la frusta elettrica, poi ho montato la panna sempre con la frusta elettrica, in una pirofila di vetro voi potete comporre il vostro tiramisù dove preferite (lo potete fare anche alle fragole ad esempio e invece del caffè usare il suco di frutta) , ho imbevuto i savoiardi nel caffè e un goccio di latte (io ho usato questi biscotti voi usate i biscotti secchi che vi sembrano più adatti o i pavesini), e li ho messi nella pirofila allineati e sui lati poi la crema al mascarpone e la panna montata fino alla completa finitura degli ingredienti e per finire gocce di cioccolato a volontà mettetele tra uno strato e l'altro daranno un tocco croccante! ( voi potete anche spolverare del cacao, sbriciolare dei biscotti o mettere della frutta secca) credetemi è una goduria fatemi sapere se lo rifate come lo farete e se vi piacerà grazie! alla prossima ricetta vi aspetto










Commenti

Post più popolari