Torta Zebrata

L’altro ieri ho fatto una torta per il compleanno di mia cugina che era ieri 🎉🎊  era bella e buona la ricetta è sta presa dal blog Giallo Zafferano :

Ingredienti:

300gr di farina;
140 gr di frumina o fecola di patate;
150 gr di burro;
100-120 ml di latte;
1 bustina di lievito per dolci;
3 tuorli e 3 bianchi;
i semi di una bacca di vaniglia o la boccetta di aroma alla vaniglia;
220 gr di zucchero;
30 gr di cacao in polvere amaro;

Preparazione:

per preparare la torta zebrata ho messo nell'impastatrice il burro sciolto in microonde, lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia, le uova, la farina e 100 gr di frumina; poi ci ho aggiunto il latte e ho diviso il composto una parte l'ho lasciata nell'impastatrice  e ci ho aggiunto i 40 gr di frumina l'altra parte l'ho messa in un altra ciotola il peso deve essere uguale poi ci ho aggiunto il cacao e ho messo la carta forno sullo stampo e messo prima il composto bianco poi quello marrone e avanti così poi in forno ventilato prima a 100° per 15" poi a 180° per 30" dipende dai vostri forni.





Ci rivediamo per la prossima ricetta la crostata con gocce di cioccolato e mascarpone ci rivediamo lettori…
per le immagini cercatemi sia su Facebook: Giorgia De-marco e su Instagram: giostaily, e se volete chiedermi qualcosa la mia e-mail è questa: giorgiagdm9@gmail.com; 



 

Commenti

Post più popolari