Brioches con miele, nutella;

Avevo voglia di fare qualcosa per la merenda scolastica ed eccole le mie piccole brioscine ripiene ricetta presa da www. agrodolce.it , ecco gli ingredienti:

Ingredienti:

160 gr di farina manitoba 
100 gr di farina 00
150 gr di yogurt bianco intero
1/2 bustina di lievito istantaneo
120 gr di burro 
50 gr di zucchero 

Procedimento:

ho messo il burro in un piatto e l'ho fatto sciogliere in microonde. Poi in una planetaria ho messo le farine, il burro raffreddato, lo yogurt ma io ho messo 100 gr, lo zucchero e il lievito. Ho tolto dall'impastatrice impastato fatto una palla avvolto con una pellicola trasparente e lasciato riposare sul tavolo per 10" poi l'ho tolto dalla pellicola ho tirato l'impasto con il mattarello e per fare la forma ho messo un piatto tondo e con la rotella per tagliare la pizza ho tagliato l'impasto in eccesso poi ho fatto dei triangoli sempre con la rotella poi dentro sulla parte larga ci ho messo o la nutella o il miele voi ci potete mettere quello che preferite o lasciarle vuote, poi le ho arrotolate tirando verso l'alto la parte bassa che va sotto e poi in forno a 180° per 20" li ho portati per merenda per me e qualcuno a scuola ha assaggiato hanno detto che erano buoni!



Commenti

Anonimo ha detto…
*-* sembrano buonissimee.. brava giò!!
Anonimo ha detto…
Sembrano gustosi.... Ma dici che venti secondi di cottura siano sufficienti???
Unique Dessert Giò ha detto…
Quando scrivo così vuol dire 20 minuti non secondi, grazie erano buone

Post più popolari