èclaire con in mezzo la nutella

Un giorno volevo fare gli èclaire  ricetta presa dal blog di: giallozafferano.it  e poi li ho portati a canotaggio buoni hanno detto:

Ingredienti:

200 ml di acqua;
100 gr di burro;
130 gr di farina;
4 uova medie
un cucchiaino di zucchero;

Procedimento:

Per realizzare gli èclaire per prima cosa ho messo un pentolino sul fuoco e ci ho aggiunto acqua e burro tagliato a cubetti, lo zucchero e la presa di sale ho mescolato il tutto con una fusta, una volta raggiunto il bollore ho tolto il tegame dal fuoco e ho aggiunto la farina. Ho riportato il tegame sul fuoco e ho continuato la cottura fino a quando il composto non si è staccato dal pentolino, quando il composto si era raffreddato l'ho messo in una planetaria e ho aggiunto le uova una alla volta. poi con una sac-à-poche ho formato dei bastoncini. Ho infornato a 190° per 30-35"  poi non si sono alzati quindi ho messo fra gli èclaire la nutella voi mettete quello  che più vi piace e buon appetito!




Commenti

Anonimo ha detto…
Ma sarebbe bello vedere una tua ricetta non di rosso zafferano, consiglio da una lettrice e da una che ha un blog piccolo di cucina
Unique Dessert Giò ha detto…
Va bene lo farò

Post più popolari