Pasta fatta in casa senza uova

Ho fatto questa pasta dopo che ho fatti i brownies e mi si erano bruciati diciamo che non ha tanto gusto ma se ci metti un buon sugo è buonissima vi do gli ingredienti ricetta presa dal sito: cucinagreen.com : 

Ingredienti:

-300 gr di farina 00"
-200 ml di acqua 
- un cucchiaio da minestra di olio extravergine d'oliva 

Procedimento:

ho messo la farina in un ampia ciotola e mano a mano ho aggiunto l'acqua e si sono amalgamati gli ingredienti poi ho lasciato riposare il panetto avvolto con la pellicola fuori dal frigo per 30" e quando sono passati l'ho tolto dalla pellicola e ho tirato la pasta con il mattarello poi ho formato la pasta con la rotella tagliapasta  voi potete fare come vi è più comodo se riuscite fatela sottile alla prossima ricetta!





Commenti

Post più popolari