Torta cioccolato e mandorle

Questa torta l'ho fatta perchè avevo chiesto a un mio compagno di classe se gli faceva piacere se gli facevo un dolce e glielo portavo a scuola per festeggiare con i compagni di classe il suo compleanno  mi ha detto di fargli scegliere tra altri dolci e lui ha scelto questa torta e quindi l'ho portata a scuola venerdì per una merenda speciale, hanno detto che era buona ma si sbriciolava troppo!  ricetta trovata in internet, ed ecco la ricetta:

Ingredienti:

270 gr di farina;
80 gr di cacao amaro;
200 gr di zucchero;
3 uova;
220 gr di burro;
60 gr di farina di mandorle;
250 ml di latte;
1 bustina di lievito;
sale q.b.

Procedimento:

ho sciolto il burro in microonde, nel frattempo ho rotto le uova e ho separato i tuorli dagli albumi, ho messo i tuorli nell'impastatrice ho unito il burro, ho aggiunto la farina, il cacao, lo zucchero, il lievito,ho unito la farina di mandorle e un pizzico di sale, ho aggiunto il latte. Ho montato gli albumi a neve con il sale e li ho incorporati al composto. Ho messo la carta forno sullo stampo ho cotto prima per 10" a 100° poi per 20" a 160à, sfornatela aspettate che si raffreddi e mettete lo zucchero a velo e mangiatela!







Commenti

Post più popolari