Biscotti gingerbread, biscotti al miele e biscotti semplici

Non volevo spendere per dei regali che posso fare quindi quest'anno alle amiche ho regalato dei biscotti che poi ho messo nei sacchetti e addobbato hanno detto che erano belli e buoni ricette del blog di giallozafferano.it e adesso vi do gli ingredienti:

Inredienti per i biscotti al miele:

50 gr di miele;
2 uova;
1 cucchiaino di cannella in polvere;
1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere;
150 gr di zucchero;
5 gr di lievito in polvere;
300 gr di farina "00" ;
50 gr di burro;

Procedimento:

Ho messo la farina nell'impastatrice, lo zucchero, il burro, il miele, le 2 uova, le spezie e il lievito; ho lasciato impastare finchè  il composto non è diventato omogeneo e liscio. Ho coperto l'impasto con la pellicola trasparente e l'ho posto in figo per 30" poi l'ho tolto dal frigo ho tirato l'impasto e con le formine ho fatto i biscotti poi li ho infornati per 7" a 100 poi ogni forno è diverso;

Ingredienti per i biscotti gingerbread:

350 gr farina "00";
160 gr di zucchero;
75 gr di burro;
1 uovo;
1 pizzico di sale;
160 gr di miele;
2 cucchiai rasi di cannella in polvere;
1/4  cucchiaino di noce moscata in polvere;
2 cucchiaini  rasi di zenzero in polvere;
1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere;
1/2 cucchiaino di bicarbonato;

Preparazione:

Ho messo nell'impastatrice: la farina, lo zucchero, le spezie e il bicarbonato e il burro che ho tagliato a tocchetti e ho aggiunto il miele ho lasciato impastare poi ho fatto una palla e l'ho avvolta con la pellicola trasparente dopo 30" l'ho tolta da frigo l'ho tirata e ho fatto i biscotti con le formine oi li ho cotti in forno per 7" a 100°;

Per i biscotti semplici:

Io ho usato la pasta frolla ma se volete farla voi gli ingredienti sono nella ricetta della: crostata alla ricotta e limone, ho tirati la pasta frolla formato i biscotti con gli stampini e cotti  in forno per 10" a 100°;









Commenti

Post più popolari