Crostatine alla ricotta

Avevo comprato i stampini per fare le crostatine e volevo provarli ed ecco fatte delle buonissime crostatine con crema alla ricotta ricetta della pasta frolla presa dalla ricetta della crostata con mascarpone e gocce di cioccolato del blog: giallozafferano.it adesso vi do la ricetta:

Ingredienti per la pasta frolla:

250 gr di farina "00";
100 gr di zucchero a velo;
2 tuorli;
70 gr di burro;
la scorza non trattata di un limone o di una arancia;
2 gr di sale;

Per il ripieno:

250 gr di ricotta;
1 uovo;
3 cucchiai di zucchero;

Preparazione:

Ho fatto la pasta frolla mettendo tutti gli ingredienti nell'impastatrice  e lasciandola impastare ho imburrato gli stampini e poi ho messo all'interno la pasta frolla, dopodiché ho fatto il ripieno ho unito tutti gli ingredienti in una ciotola li ho mescolati assieme con una frusta elettrica ho messo il ripieno nei stampini ho messo sopra al ripieno delle righe quanto sono lunghi gli stampini e poi in una ciotola ho sbattuto un uovo e un cucchiaio di latte e ho spennellato il tutto sulle crostatine. Poi le ho infornate prima a 100° per 10" poi a 160° per 20" fate sempre la prova con lo stecchino e buon appetito!




Commenti

Post più popolari