Muffin con gocce di cioccolato

Una colazione e una merenda buonissima da fare e rifare ricetta presa dal blog: giallozafferano.it   adesso vi do la ricetta e ditemi come vi viene:

Ingredienti:

70 gr di burro;
265 gr di farina tipo "00";
135 gr di zucchero;
135 ml di latte fresco intero a temperatura ambiente;
2 uova a temperatura ambiente;
100 gr di gocce di cioccolato;
un boccetta al gusto di vaniglia;
un cucchiaino raso di bicarbonato;
un pizzico di sale;
10 gr di lievito chimico in polvere;

Preparazione:

Ho messo nell'impastatrice lo zucchero, il burro e ho lasciato sbattere gli ingredienti. Ho unito le uova una alla volta al composto nell'impastatrice sempre lasciando sbattere; Ho aggiunto il latte a filo e continuato a lasciare sbattere fino a quando non è liscio, gonfio e omogeneo. Ho unito la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale poco alla volta al composto, fino a che il tutto è risultato cremoso e senza grumi, quindi ho aggiunto la boccetta al gusto di vaniglia; poi ho aggiunto le gocce di cioccolato nell'impastatrice e ho mescolato io  con una spatola; ho imburrato e riempito i pirottini con l'impasto poi ho spennellato i muffin con un uovo e un cucchiaio di latte mescolati insieme; e ho infornato prima a 100° per 10" poi per 20" a 160°, fate sempre la prova con lo stuzzica dente e buon appetito!




Commenti

Post più popolari