Plum cake con gocce di ciocolato

Questo dolce l'ho fatto per il mio ultimo giorno di stage che ho fatto  nel negozio ecosolidale invece in agenzia gli ho portato dei cioccolatini, www.viadegliartistiviaggi.com passate a trovare i mie colleghi dal lunedì al venerdì dalle 9:00- 19:00 e in un negozio ecosolidale  che si chiama Trieste Labora dove vendiamo cose fatte da persone con disabilità nei centri diurni oppure fatte da noi nel laboratorio in negozio http://sociale.comune.trieste.it/trieste-labora/, (andate su progetti e convegni e cliccate su Trieste Labora e scoprirete il nostro mondo) venite a trovarci in Via del Sale 4/a dal lunedì al sabato dalle  dalle 16:00 e 19:00 e sabato anche 10-12 grazie; e adesso vi do la ricetta tutti hanno detto che era buono:

Ingredienti:

3 uova intere;
100 gr di gocce di cioccolato:
120 gr di zucchero;
80 gr di burro;
200 gr di yogurt normale bianco;
180 gr di farina;
50 gr di fecola di patate;
1 bustina di lievito per dolci;
qualche goccia di arma al limone (voi potete usare anche altri aromi a vostra scelta);

Procedimento:

Ho  pesato le gocce di cioccolato le ho messe in una ciotola e poi le ho poste in frigo oppure potete passarle nella farina prima di metterle nell'impasto poi ho fatto sciogliere il burro in microonde voi potete farlo anche in un pentolino a fuoco basso. Poi ho messo nell'impastatrice: le uova, lo zucchero e qualche goccia di aroma al limone. Ho lasciato montare l'impastatrice finchè il composto non è diventato chiaro e spumoso. Poi ho aggiunto lo yogurt e o lasciato impastare poi ho aggiunto la farina, il lievito e la fecola di patate. Ho versato anche il burro ormai tepido. Ho lasciato impastare ancora qualche minuto poi ho tolto le gocce di cioccolato dal frigo e le ho aggiunte all'impasto con una marisa. Ho messo la carta forno nello stampo da plum cake e ho coto in forno prima per 10" a 100° poi per 20" a 160°;


Commenti

Post più popolari