Plumcake allo yogurt

Un dolce per una merenda leggero e buono  adesso vi do gli ingredienti per rifare il dolce ed è buonissimo:

Ingredienti:

3 uova;
140 gr di zucchero;
250 gr di yogurt intero;
100 ml di olio di semi;
180 gr di farina tipo "00";
60 gr di fecola di patate;
la scorza non trattata di un limone o di una arancia;
2 gr di sale;
1 bustina di lievito chimico in polvere;
pinoli q.b.

Procedimento:

Per preparare il plumcake allo yogurt ho posto nell'impastatrice: le uova una alla volta, lo zucchero il sale e ho montato. Quando ho ottenuto un composto chiaro e spumoso, ho aggiunto lo yogurt poco per volta, ho grattugiato la scorza di un limone e l'ho unita all'impasto. Ho versato l'olio a filo (se volete pote anche ometterlo l'olio) , sempre lasciando mescolare l'impastatrice, e il lievito, la farina e la fecola di patate, ho aggiunto i pinoli ma fate come volete. Ho foderato con la carta forno uno stampo da plumcake; e ho versato delicatamente l'impasto che ho ottenuto, ho livellato la superficie con la spatola. Ho infornato prima per 10" a 100° e poi  per 20" a 160° fate sempre la prova stecchino se è umido non è pronto se è asciutto è cotto non tutti i forni sono uguali; ah e buon appetito;





Commenti

Post più popolari