Fagottini alla nutella di Pasta Danese

A novembre sono andata all'ultimo corso di pasticceria prima dell'anno nuovo e abbiamo fatto: i croissant, i krapfen al foro e la pasta danese; io ieri ho rifatto i fagottini alla nutella di pasta danese mi sono venuti 14 fagottini  ecco la ricetta:

Ingredienti:

250 gr di farina "00";
90 gr di acqua o metà di un bicchiere;
15 gr di lievito di birra;
50 gr di zucchero;
1 uovo;
25 gr di burro;
3 gr di sale;

Preparazione:

Ho messo in una tazzina o in un bicchiere come volete il lievito un cucchiaio di farina e uno di zucchero e ho lasciato che lieviti intanto ho messo la farina  nell'impastatrice  voi potete impastare tutto anche in una ciotola e poi ho aggiunto il lievito che ha lievitato e ho lasciato impastare e ho coperto con uno strofinaccio e ho lasciato lievitare per 3/4 d'ora. Quindi ho completato l'impasto con i rimanenti ingredienti  e l'ho lasciato lievitare per un'ora. Ho creato i miei fagotti e li ho riempiti con la nutella voi potete riempirli con quello che volete dolci o salati per chiuderli li ho spennellati con il latte sui lati, poi dopo averli chiusi e messi sulla placca da forno con la carta forno li ho spennellati con un uovo e un cucchiaio di latte, poi li ho fatti lievitare per 30" e li ho infornati a 180° per 15". Provateli come volete e fatemi sapere!


Commenti

Post più popolari