Muffin alla nutella

Il 29/1/2016 era il compleanno di una mia compagna di classe Federica Michelon e le avevo chiesto se voleva che le facevo un dolce da portare a scuola per festeggiare e mi ha chiesto se potevo fare i muffin alla nutella la ricetta della base è del blog: www.giallozafferano.it  e poi ci ho aggiunto la nutella:

Ingredienti per 16 muffin:

125 gr di burro;
265 gr di farina tipo "00";
135 gr di zucchero;
60 ml di latte;
2 uova;
nutella q. b. ;
3 gocce di una boccetta all'aroma alla vaniglia;
1 cucchiaino raso di bicarbonato;
1 pizzico di sale;

Istruzioni:

ho messo la nutella in frigo così quando la metterò sopra all'impasto nei pirottini non si scioglierà
poi ho messo nell'impastatrice il burro e ho lasciato impastare e poi  lo zucchero,  poi ho aggiunto le gocce della boccetta all'aroma alla vaniglia voi potete usare anche altri aromi, ho  versato  uova, la farina, il bicarbonato e il sale ho lascato impastare e ho aggiunto il latte. Ho messo i pirottini in silicone e se avete quelli di carta imburrateli  ho messo 2 cucchiai di impasto io l'ho fatto con lo spallinatore ma voi potete farlo con il cucchiaio o con una sac-à-poche e poi ho messo un cucchiaino di nutella voi potete anche mettere altro dentro ad es. Le gocce di cioccolato prima però l'ho tolta dal frigo poi ho infornato il tutto in forno preriscaldato a 50° poi prima per 10° minuti a 160° per 15" fate sempre la prova con lo stecchino se li rifate ditemi come vi sono venuti!


Commenti

Post più popolari