Muffin con gocce di cioccolato bianco

Oggi ho deciso di fare per la merenda della settimana da portarmi a scuola dato che avevo le gocce di cioccolato bianco a casa li ho fatti con quelli potete farli a cuore come me dato che oggi è San Valentino ricetta presa dal blog di: www.giallozafferano.it  per 11 muffin:

Ingredienti:

70 gr di burro;
265 gr di farina;
135 gr di zucchero;
un bicchiere di latte;
2 uova;
63 gr di gocce di cioccolato bianco;
3 gocce di una boccetta all'aroma alla vaniglia;
1 cucchiaino di bicarbonato;
1 bustina di lievito chimico in polvere;

Procedimento:

Voi potete impastare il tutto in una ciotola, prima di tutto ho messo in una ciotolina le gocce di cioccolato le ho infarinate e l'ho messa in frigo per non farle  sciogliere, io ho messo nell'impastatrice il burro ho lasciato impastare fino a che non si attacca al gancio poi ho aggiunto lo zucchero ho lasciato impastare ancora poi ho aggiunto le 3 gocce della boccetta all'aroma alla vaniglia (voi usate quello che preferite per aromatizzare)  poi ho messo le uova, ho lasciato impastare ho aggiunto poco alla volta la farina, la bustina di lievito, il cucchiaino di bicarbonato e il bicchiere di latte ho lasciato impastare ho tolto la ciotola dall'impastatrice ho tolto la ciotolina con le gocce di cioccolato dal frigo (voi potete mettere anche altro nei muffin come ad es. mandorle, pinoli, gocce di cioccolato al latte, ecc;) e poco alla volta le ho messe nell'impasto poi con lo spallinatore o con un cucchiaio ho messo 2 cucchiai di impasto nei pirottini  in silicone (se avete quelli di carta ricordatevi di imburrarli prima di infornarli) poi ho  preriscaldato il forno a 50°  ho infornato prima a 100° per 10" poi a 160° per 20" poi dipende dai vostri forni fate sempre la prova stecchino, se volete potete accompagnare con una salsa ai frutti di bosco o una crema alla vaniglia oppure quella che preferite; In accompagnamento un buon bicchiere di latte;


Commenti

Post più popolari