Crostoli al forno

Buongiorno a tutti allora l'anno scorso ho fatto dei corsi di pasticceria in uno di questi abbiamo fatto i crostoli al forno da noi si fanno  anche le frittole molto buone perché si fanno durante il periodo di carnevale qui a Trieste la gente sfila e si prepara tutto l'anno, sono vestiti tutti uguali con un argomento comune come ad es. la cucina; e poi i crostoli che ho fatto li ho portati al corso di informatica erano tutti contenti allora pronti via!

Farina 🌾 "00" 200 gr
zucchero 60 gr
burro 40 gr
uova 2 🍳
polvere lievitante 5 gr
la scorza di un limone 🍋
sale q.b.
poche gocce di: rum

Io ho usato l'impastatrice ma voi potete anche usare una ciotola o impastare a mano, ho messo lo zucchero e il sale, gli aromi,la polvere lievitante e il burro ( ricordatevi di toglierlo dal frigo un h prima), le uova 🍳 e la farina 🌾 poi ho lasciato impastare mescolando ogni tanto. Ho lavorato la pasta formando una palla aiutandomi con la farina 🌾 , l'ho avvolta con la pellicola e l'ho messa a riposare in frigo per 30 minuti. Se l'impasto non vi dovesse risultare morbido aggiungete un cucchiaio di latte 🍼. Poi ho tolto la palla dal frigo l'ho divisa in due parti e l'ho tirata con il mattarello se volete potete anche usare una macchina per tirare la pasta poi ho formato dei rettangoli il buco in mezzo ricordatevi di mettere la farina sia sotto che sopra quando tirate la pasta. Poi ho bagnato la carta forno l'ho messa sulla placca e ci ho messo sopra i crostoli  li ho spennellati con due uova e un cucchiaio di latte poi li ho infornati a 180° per 10 minuti sono pronti subito ma ricordatevi che non tutti i forni sono uguali poi li ho tolti dal forno ho aspettato che si raffreddino e li ho spolverizzati con lo zucchero a velo. Sono buoni a colazione con il latte 🍼ad esempio. 





Commenti

Post più popolari